Fiordo di Crapolla Notturna

Durata: 5h     difficoltà: Moderata         Distanza: 5.6 km

 

 Possibilità di effettuare un tour in snorkeling della durata di 30 min sui fondali e nelle grotte del Fiordo

 

Attrezzatura: Kayak*, pagaia*, giubetto*, paraspruzzi*, giacca waterproof*, luce frontale kayak*, luci segnalazione*, pinne e maschera*, muta/mutino*, cappello, costume, asciugamano

*in dotazione

Pagaiare nelle acque calme notturne al chiaro di luna è un modo spettacolare di godersi la natura, e regala emozioni uniche. Partiremo dalla base al Campeggio Villaggio Nettuno (Marina del Cantone) nelle ultime ore del giorno, in modo che durante l’andata è possibile scoprire la grotta di Recommone e lo Scoglio d’Isca, con approfondimento sulle principali caratteristiche storico-archeologiche dei siti. Una volta giunti al fiordo si passeggia verso l’Abbazia di san Pietro per godersi gli ultimi raggi di sole. Una volta ritornati in spiaggia, chi lo desiderà potrà effettuare una visita guidata in snorkeling, dopodichè si godrà di un assaggio di vino e di una cena di prodotti locali. Dopo aver cenato ed esserci rilassati, ci armeremo di luci e pagaieremo lentamente nelle acque tranquille della notte al chiaro di luna verso Marina del Cantone.  

 

Materiale consigliato: Maglioncino di riserva, acqua, asciugamano, cappello, luci frontali (noi forniamo le luci di segnalazione, necessarie alla sicurezza dell’escursione, ma luci frontali o torce possono essere utili non solo in kayak).